associazione

Ogni essere umano desidera vivere con gioia e pienezza la

propria vita, essere creativo, dare voce e espressione a tutte le

sue parti...

PACHAMAMA è un centro, un laboratorio, una fucina di idee,

incontri, spunti e iniziative per permettere, agevolare, un passo in più, ad ognuno,

sul proprio cammino evolutivo; per chi desideri migliorare qualità e aspetti della

propria vita a livello fisico, mentale, emozionale o energetico.

COME NASCE

Associazione Pachamama logo

PACHAMAMA è il nome con cui gli indios quechua delle Ande chiamano la Madre Terra.

Il logo dell'Associazione è una tartaruga (che per i Nativi Americani è il simbolo più antico del pianeta Terra) da cui nascono le "uova arcobaleno" che rappresentano tutti gli esseri viventi.

Una leggenda pellerossa racconta che, quando nasciamo, l'Aquila ci porta in dono una certa quantità di potere, di energia, di consapevolezza. Nel momento in cui lasciamo la vita restituiamo all'Aquila l'energia ricevuta alla nascita. Il soffio vitale non ci appartiene, quello che possiamo fare davvero è accrescere la nostra consapevolezza e "nutrire l'Aquila", portando il nostro dono ai bambini che verranno.

L'associazione PACHAMAMA nasce nel 2004 con questa visione, il desiderio di dare un contributo al pianeta in cui viviamo, con semplicità e rispetto.

L'idea iniziale è dell'attuale presidente, Vanna Raspanti [v. insegnanti], che ha coinvolto in questa avventura un gruppo di amici, artisti, terapisti, ricercatori e sognatori.

SCOPO SOCIALE

"PACHAMAMA " è un'associazione culturale che si propone di promuovere,

studiare e diffondere le discipline di ogni parte del mondo idonee a supportare e

ad accrescere la coscienza dell'essere umano, agevolare la ricerca interiore

profonda e la consapevolezza del proprio essere, favorendo il riequilibrio e il

benessere.

COME ISCRIVERSI

La nostra associazione si trova a Imola (BO) in viale Amendola n. 43 (di fronte all'Ospedale Vecchio).

Per informazioni:  347-0832920